Tra i tanti progetti che stiamo portando avanti c’è uno di quelli previsti nel Programma di Recupero Urbano Labaro-Prima Porta. Si chiama “Piazza Giardino”, ed è localizzato in via della Giustiniana. Si tratta di un’area che era di fatto abbandonata da molto tempo, e che ora sarà riqualificata.

È un progetto che ho seguito da quando sono arrivata a questo assessorato, di concerto con la commissione lavori pubblici, e che prevede dei bei cambiamenti.

Ci sarà una nuova area verde a disposizione dei residenti della zona, con giochi per i bambini, percorsi pedonali, marciapiedi accessibili, tante panchine, un impianto di illuminazione che porterà nuova luce consentendo di vivere questa piazza anche durante le ore notturne, nuove essenze e alberature che saranno piantate oltre a quelle che saranno conservate.

Nei giorni scorsi, il cantiere è stato riavviato dopo gli adeguamenti al progetto (impianto irrigazione e un nuovo impianto di illuminazione) e il completamento delle fasi preliminari dei sondaggi archeologici. Sono ora in corso le operazioni di rimozione dei rifiuti con il campionamento necessario per smaltirli, sfalcio della vegetazione, predisposizione dei tracciati nel sottosuolo per gli impianti fognari, dell’illuminazione, elettrici, e per la raccolta delle acque e l’irrigazione.

Un altro passo in avanti per la nostra città.

Tags:

Comments are closed

SCEGLI UN ALTRO MUNICIPIO