AREA TEMATICA:

GRUPPO M5S ROMA XV: comunicazione consiglio del 21/12/2016.
Nel corso dell’odierna seduta del Consiglio del Municipio Roma XV, oltre alla approvazione dei verbali delle sedute precedenti (punto n.1), sono stati discussi i seguenti punti all’ Ordine del Giorno:

2 – Ratifica di sostituzione di n.2 componenti del Comitato di Gestione del Centro Anziani “Cesano”. Il Consiglio del municipio XV si è espresso favorevolmente all’unanimità.

3- Regolamento Sale da Gioco e Giochi leciti. Provvedimento che regolerà le sale da gioco, slot machine et similia, il tutto nell’ottica del contrasto verso la dipendenza dal gioco d’azzardo. Il Gruppo del Movimento 5 Stelle si è espresso favorevolmente alla proposta.

4- Regolamento per l’attività sportiva nelle strutture scolastiche dei Municipi – Centri Sportivi Municipali – Revoca della deliberazione del Consiglio Comunale n. 163/2003. Voto contrario del M5S in quanto tale regolamento non recepisce il D.Lgs. 50/2016 (nuovo codice degli appalti).

5- Linee guida per l’adozione del Regolamento di Roma Capitale per le sale giochi, l’installazione – produzione e/o distribuzione di apparecchi e congegni automatici, semiautomatici ed elettronici da gioco e VLT. Provvedimento che detta le linee guida per l’adozione di un regolamento sulle sale gioco. Voto contrario del M5S, vista anche l’avvenuta predisposizione del regolamento di cui sopra.

6- Proposta di deliberazione di iniziativa del Municipio I: “Integrazione alla Delibera Assemblea Capitolina n. 36 del 2006. Proposta avanzata dal Municipio I per inserire Via Margutta all’interno del commercio e artigianato tutelato. Voto contrario del M5S in quanto mancante lo studio di settore necessario per l’inserimento della succitata via all’interno della delibera.

7-8 Approvazione del Regolamento per la concessione di spazi ed aree pubbliche in riduzione o affrancazione del canone in cambio della fornitura di beni e servizi pubblici e gratuiti/ Approvazione delle Linee Guida e del Regolamento per l’affrancazione della Tassa di Soggiorno in cambio della fornitura di beni e servizi pubblici e gratuiti su spazi ed aree pubbliche.
Proposta di delibera tesa a sollevare determinati soggetti dal pagamento delle tasse di cui in oggetto, in cambio di beni e servizi pubblici gratuiti. Il gruppo M5S ha votato contrario in quanto, a fronte della situazione della finanza capitolina, non pare opportuno esentare specifiche categorie
dalla dovuta tassazione

FUORISACCO

10 – Cronoprogramma lavori via Proccaccini. A fronte dell’ormai decorso termine per il completamento dei lavori alle pompe idrovore di via Procaccini, si è chiesto un cronoprogramma degli stessi e, contestualmente, si è sollecitato il SIMU a terminarli. Approvata all’ unanimità.

11- Piano Fognario di Cesano. Anche in questo una proposta di risoluzione avente ad oggetto caso un’opera incompiuta, la quale è tesa a sollecitare la realizzazione dell’opera. Approvato all’unanimità

12- Piano di Assetto Parco dei Laghi. Approvato provvedimento teso ad inoltrare all’Ente Parco dei Due Laghi le osservazioni dei cittadini residenti circa le modifiche dei confini del parco. Votato all’unanimità.

Tags:

Comments are closed

SCEGLI UN ALTRO MUNICIPIO